Invito manifestazione finale progetto in rete "Ciak, come stai? Videomakers in network contro il bullismo""
Ai genitori degli alunni interessati
Ai Docenti Tutor del progetto
Agli Esperti del progetto
All’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzuoli Vittorio Festa
Carissimi tutti,
siamo lieti di invitarVi alla manifestazione finale del progetto "Ciak, come stai?Videomakers in network contro il bullismo", che si terrà mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 16.00, presso il prestigioso Palazzo Migliaresi, Rione Terra Pozzuoli.
Questo progetto, nato in rete e promosso dall’Istituto Comprensivo 3 Rodari-Annecchino (scuola capofila), in collaborazione con gli Istituti, IC5 Artiaco e IC8 Oriani-Diaz, ha visto il coinvolgimento di alunni, alunne e docenti delle tre scuole in un percorso educativo finalizzato a sensibilizzare la comunità sul tema del bullismo, utilizzando il linguaggio del video e del fumetto.
I ragazzi hanno lavorato con impegno, dando vita a una serie di cortometraggi che affrontano il tema in modo coinvolgente e riflessivo.
Sarà una grande occasione per celebrare i risultati ottenuti, condividere momenti di riflessione e, soprattutto, per dare valore al lavoro di squadra che ha unito tre scuole in un progetto comune.
Vi invitiamo a partecipare a questa giornata speciale, che sarà anche l'occasione per riconoscere il contributo delle giovani generazioni nella costruzione di una comunità più inclusiva e rispettosa.
Siamo onorati di invitare anche l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzuoli, Vittorio Festa, che con la sua presenza darà ulteriore valore a questo importante evento.
Cordialità
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Renata Ruggiero