Progetto Scuola dell'infanzia: “NATI PER LEGGERE”

Progetto di promozione della lettura nella fascia di età prescolare attraverso laboratori in cui saranno coinvolti i genitori e i loro figli.

2023 - 2024

Descrizione

Il progetto è pensato per promuovere la lettura nella fascia di età prescolare attraverso laboratori di lettura in cui saranno coinvolti i genitori e i loro figli.
La lettura di relazione, infatti, produce significativi effetti positivi sullo sviluppo psicofisico del bambino; allo stesso tempo facilita una intensa modalità di comunicazione affettiva con gli adulti di riferimento (genitori, insegnanti) e promuove le competenze cognitive, in particolare quelle connesse con lo sviluppo del linguaggio.

Presentato

2024-02-01

2024-03-31

Obiettivi:

• Promuovere la diffusione della lettura in famiglia con i bambini in età prescolare;
  • Promuovere un percorso di cittadinanza attiva all’interno della scuola e il diritto al primo voto;
  • Diffondere il lavoro in rete fra le diverse professionalità e istituzioni che operano per la
    promozione della lettura e della salute del territorio.

IC3 "Rodari Annecchino"

Tag pagina: Scuola dell'infanzia