Scuola Attiva Kids

Progetto di promozione sportiva e della cultura del benessere

2023 - 2024

Descrizione

Un progetto promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.

Presentato

Inizio

2023-12-01

Fine

2024-06-08

Obiettivi:

• ·        Contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria.
  • ·        Favorire l’adozione delle 2 ore settimanali di attività motoria nella scuola primaria.
  • ·        Aumentare il tempo attivo dei bambini, con proposte innovative quali le pause attive e le attività per il tempo libero.
  • ·        Motivare le giovani generazioni, favorendo anche un primo orientamento motorio e sportivo.
  • ·        Favorire la partecipazione attiva degli alunni con disabilità, migliorando l’inclusione e la socializzazione.
  • ·        Promuovere la cultura del benessere e del movimento tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.

Plesso Rodari

Tag pagina: Scuola primaria Scuola secondaria