#Io leggo perchè 2023

Il nostro Istituto, anche quest'anno, ha aderito al progetto #ioleggoperché2023, un’iniziativa nazionale di promozione della lettura.
Il progetto ha un obiettivo molto ambizioso: promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche, luogo importante per accendere la passione della lettura.
Grazie al contributo di tutti i cittadini appassionati, chiamati in Libreria da sabato 4 novembre a domenica 12 novembre 2023, la nostra biblioteca potrà essere arricchita da nuovi libri e pubblicazioni.
Abbiamo individuato due librerie di fiducia e ci siamo gemellati,
  • Libreria Phlegraea Socialbookbar Mondadori, Piazza della Repubblica, 114 - Pozzuoli.
  • Librerie COOP. CENTRO COMM. QUARTO NUOVO, Via Masullo, 76 - QUARTO
Saranno il punto di riferimento per la raccolta di libri che verranno acquistati e poi donati nella settimana #ioleggoperché2023.
Anche gli Editori faranno la loro parte!
Raddoppieranno i libri acquistati assegnando alle Scuole un numero di libri complessivo pari al totale dei volumi acquistati per #ioleggoperché2023.
Durante questi nove giorni, quindi, i genitori e gli studenti sono invitati ad acquistare un libro nelle librerie gemellate e a donarlo alla classe frequentata dal proprio figlio o alla scuola. Il titolo del libro potrebbe essere scelto da una lista predisposta dalla scuola e presente nelle Librerie gemellate.
Certi della generosità di tutti...
Grazie di cuore! ❤️