Plesso Annecchino

Il Plesso "Annecchino" è un uno dei plessi dell'IC3 ed ospita la scuola secondaria di primo grado.

Edificio scolastico

Il Plesso "Annecchino" è un uno dei plessi dell'IC3 ed accoglie gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado.

Attualmente ha 20 classi che hanno un tempo scuola di 30 ore.

È un istituto ad indirizzo musicale dall'anno 2003.

Negli anni ha avuto un grosso impatto sul territorio di Pozzuoli riscuotendo consensi in molti Concorsi Musicali Nazionali e presenziando in diverse e importanti manifestazioni locali.

Nel plesso vi è una biblioteca, una palestra, un'ampia sala polifunzionale, una sala cinema, vari laboratori didattici:

• laboratorio di linguistico - informatico,
  • laboratorio scientifico,
  • laboratori musicali,
  • laboratorio artistico-manipolativo e di ceramica,
  • Atelier creativo (ad uso di tutta la platea scolastica dell'IC3).

Tutti gli spazi vengono quotidianamente utilizzati per garantire un'offerta formativa ricca ed inclusiva.
Ogni ambiente è stato reso digitale grazie alla collocazione di una digital board che ha sostituito le vecchie Lavagne interattive multimediali (LIM), già presenti ed in uso, in modo da implementare ulteriormente l’offerta formativa.

Codice Scuola Secondaria di primo grado Plesso "Annecchino": NAMM8DU01Q

Responsabili di plesso: