Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga

Piano Voucher è una iniziativa del Governo Italiano per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno. E’ promosso, infatti, dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020. Il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, è una misura che può avere una positiva ricaduta sull’accesso alla didattica digitale integrata in favore delle famiglie in cui siano presenti studentesse e studenti, che possono fruire, al tempo stesso, sia di un dispositivo adeguato sia della relativa connettività per almeno un anno.

MIUR – Scuola digitale

Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale.