#Ioleggoperchè2019

L’IC3 aderisce al progetto #Ioleggoperchè2019, iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, per promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 19 a venerdì  25 ottobre 2019, nelle librerie gemellate con noi, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra biblioteca scolastica. Inoltre, al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

La nostra scuola si è convenzionata con le seguenti librerie:

• LIBRERIA UBIK – via Benedetto Croce 28 Napoli

Evento: 19 ottobre ore 11.00 “CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA” a cura delle studentesse e degli studenti

• LIBRERIE.COOP C/o Centro Commerciale Quarto Nuovo –  Via Masullo, 76 – 80010 Quarto

Evento: 23 ottobre ore 16.00-1800 “READING E MUSICA” a cura della sezione musicale del plesso Annecchino e del dipartimento di Lettere

• LIBRERIA IL MATTONCINO – via Posillipo 305- Napoli – 80123

Evento:  25 ottobre ore 16.00-18 “RACCONTI DAL MARE”  a cura del dipartimento di Lettere