#ioleggoperché

Come ogni anno si rinnova il patto della nostra scuola con l’evento #ioleggoperché.

Dal 21 al 29 novembre 2020 sarà possibile donare un libro alla biblioteca scolastica del nostro Istituto: un piccolo gesto di amore per le nostre studentesse e in nostri studenti, ma un grande gesto di speranza in un tempo sospeso che non ferma la passione per la lettura e i libri.
Da quest’anno siamo in ogni dove e le librerie gemellate con noi sono le seguenti:

1. Librerie.Coop c/o Centro commerciale Quarto nuovo a Quarto (Na)
  2. UBIK a Napoli (Centro storico)
  3. Icisto a Napoli (Vomero)
  4. Il Mattoncino a Posillipo

Ci si può recare direttamente presso ciascuna libreria, telefonare oppure consultare il sito.
Molte si sono organizzate anche per la vendita a distanza.

Grazie a tutti coloro che doneranno da parte di tutti noi, ma soprattutto da parte dei veri protagonisti: le studentesse e gli studenti.

Qui di seguito troverete i lavori realizzati durante la settimana dedicata alla lettura ad alta voce “Libriamoci a scuola”, evento nazionale promosso dal MIUR e dal Cepell.

LA NOSTRA LOCANDINA